Prende il via oggi la programmazione di La TV, nuova emittente televisiva a diffusione nazionale che trasmette sul canale n. 72 del digitale terrestre (Ch 91 in Veneto).

La nuova realtà televisiva mira a raggiungere con il proprio segnale tutte le provincie italiane, grazie a un piano di diffusione ben programmato che la porterà, entro l’inizio del prossimo anno, a estendersi sull’intero territorio nazionale.

La programmazione della nuova Tv – ancora in via di definizione e in fase di completamento – prevede la presenza di numerosi format che andranno ad arricchire  un palinsesto particolrmente variegato e su misura per qualsiasi gusto e preferenza personale: dallo sport e all’entertaiment, e dall’informazione alla cucina, fino ad arrivare alla tecnologia e alla medicina.

A garanzia dell’elevata qualità dei contenuti trasmessi, vi sarà la pluriennale esperienza di Lele Mora, nuovo Direttore Artistico di La Tv: l’agente dello spettacolo più famoso d’Italia curerà infatti la programmazione e la messa in onda dei nuovi format e delle nuove trasmissioni, supervisionandone il casting, la produzione e tutti gli aspetti artistici.

Ad affiancare l’Amministratore unico Giuseppe Prete nel lancio della nuova Tv, oltre a Lele Mora, anche il Direttore Emanuela Papa, e il Direttore Editoriale Roberto Bonin, che cureranno invece gli aspetti prettamente più organizzativi, amministrativi e informativi.

“I nostri piani di espansione sono ben precisi e ben programmati”, rivela Emanuela Papa. “Da una vera e propria start-up miriamo a diventare in breve tempo un nuovo network a diffusione nazionale, senza alcuna pretesa o presunzione, ma ben consci delle nostre possibilità. Punteremo soprattutto alla qualità e a venire incontro ai desideri dei nostri principali partner e collaboratori: i telespettatori”.

“La Tv vuole rappresentare una nuova realtà libera e indipendente del nuovo panorama televisivo italiano, con un chiaro e preciso intento: riportare il telespettatore al centro dell’intera filiera produttiva”, spiega Giuseppe Prete. “Sarà soprattutto una televisione ‘fatta dalla gente, per la gente’, capace di informarla, fargli compagnia e divertirla. E, come diceva uno dei volti più noti della televisione degli ultimi anni: ‘Provare per credere’”.

Lo staff de La Tv è già al lavoro per la progettazione e la produzione di nuovi format programmi e, come ha confermato il Direttore Emanuela Papa, già dai prossimi giorni, inizieranno i casting e i provini per volti nuovi e per l’ampliamento della squadra della nuova emittente.

Share Button