ROBERTO BONIN
Giornalista professionista, divulgatore scientifico e consulente editoriale. Dopo gli studi universitari in Medicina e Chirurgia e Ingegneria Biomedica, ha iniziato la carriera professionale in radio per poi approdare alla carta stampata, al web e alla televisione: ha collaborato, e collabora tuttora, con varie testate generaliste e specializzate nei settori ICT e scientifico, alternando all’attività giornalistica quella di webmaster, web content manager e social media manager. Attualmente ricopre la carica di Presidente nazionale dell’Associazione GSA – Giornalisti e Comunicatori Specializzati Associati, da lui fondata nel 2004. E’ membro di Associazioni dei settori giornalismo, cultura e comunicazione. Sulle frequenze di Lombardia Tv insieme a Barbara Caramelli ha condotto nel 2017 il programma Tv dedicato ai temi della tecnologia e dell’innovazione “Villaggio Tecnologico“, di cui è autore; format Tv che continua nella stagione 2019-20 nelle principali emittenti locali a livello nazionale e, con il titolo di “L’Ora del Tech” sulle frequenze regionali di Seilatv.


BARBARA CARAMELLI
Conduttrice televisiva, è stato uno dei volti più noti di Lombardia TV, Lodi Crema TV e SolRegina TV dove ha condotto varie trasmissioni e talk show, tra cui il salotto televisivo “4 Chiacchiere”. Conduce su SeiLaTv il programma pomeridiano “Pomeriggio 216”.
Ha iniziato la sua carriera professionale nel campo della comunicazione, occupandosi di grafica editoriale e pubblicitaria per poi approdare alla radio e successivamente alla televisione. All’interno del Gruppo Lombardia TV, ha collaborato attivamente alla realizzazione dei principali telegiornali quotidiani, sia in veste di conduttrice in studio sia in veste di inviata e giornalista. Sempre su Lombardia TV, insieme a Roberto Bonin, ha condotto nel 2017 il programma Tv dedicato ai temi della tecnologia e dell’innovazione “Villaggio Tecnologico“.