La stagione televisiva 2021 ha visto un’ulteriore evoluzione del format InFormaTv, che è stato proposto in una nuova versione a diffusione nazionale, andato in onda tutti i venerdì alle ore 21.40 sulle frequenze nazionali di BOM Channel (Canale 68 Dtt, in streaming su www.bomchannel.it e sull’omonima app mobile scaricabile gratuitamente dai principali app store, sia per sistemi Android che iOS) e di La Grande Italia TV (Canale 254 Dtt o in streaming su www.lagrandeitaliatv.it), della durata di 30 minuti circa, compresi spazi pubblicitari.
Il nuovo programma dal titolo InForma, sempre basato sulla formula ormai consolidata del salotto televisivo, ha previsto ulteriori spazi di approfondimento sotto forma di rubriche a cadenza non periodica. La conduzione è stata affidata sempre al giornalista scientifico Roberto Bonin, che è stato a sua volta affiancato dal giornalista hi-tech Claudio Pofi per la rubrica di tecnologia e biotech (Salutech), dalla dott.ssa Roberta Camisa e dalla dott.ssa Maddalena Canella per la rubrica di psicologia (Psicologicamente insieme), dalla dott.ssa Debora Cantarutti per la rubrica di nutrizione e nutraceutica (Ciboterapia), e dal giornalista economico e tecnologo Gigi Beltrame per la rubrica dedicata alle risorse digitali e web per la salute e il benessere (Digital Aid). La trasmissione è, come sempre, prodotta da RBM Group ed è stata realizzata presso gli studi di Lea News Production di Cinisello Balsamo (MI). La regia e il montaggio del programma sono stati affidati a Giovanni Saviano.
Come da tradizione per il format InFormaTv, la trasmissione si è occupata per lo più sulle principali tematiche inerenti i settori della medicina e della salute e benessere, comprendendo al suo interno anche la nutrizione, la nutraceutica, l’estetica, la bellezza, il fitness, il biotech e il turismo del benessere. I settori principalmente interessati sono infatti: Enogatronomia e alimentazione; Fitness e sport; Fitoterapia e Medicine naturali; Medicine alternative; Nutrizione e nutraceutica; Estetica e benessere; Cosmetica; Medicina generale e specialistica; Discipline paramediche; Farmacologia; Ricerca scientifica e mondo universitario; Health technology e biotech; Turismo del benessere; Pet Therapy.