In un’epoca fortemente dettata da una maggiore consapevolezza del valore della salute e dall’aumentata voglia di benessere psico-fisico, si rende necessario informare ed educare i cittadini a una maggior cura e salvaguardia del proprio stato di salute.
Lo scopo di “INFORMATV – Informare è meglio che curare”, da cui prende origine la trasmissione “Sei in Salute” prodotta da RBM Group, è proprio quello di illustrare, con un linguaggio semplice e facilmente fruibile, tutti gli aspetti scientifici, diagnostici, anamnestici e terapeutici inerenti le principali patologie maggiormente diffuse tra la popolazione italiana, dando ovviamente maggior risalto alle problematiche più attuali e di maggior risalto a livello mediatico. Il tutto ovviamente affrontato con toni leggeri e mai allarmistici, seppur in maniera mai troppo superficiale e distaccata.
La trasmissione può essere considerata come un nuovo mezzo di informazione in cui clinici e addetti ai lavori del settore sanitario possono entrare in contatto diretto con i loro pazienti, divulgando in particolar modo i concetti di prevenzione e cura del proprio stato di salute, e non solo al mero scopo precauzionale, ma anche e soprattutto a scopo formativo ed educativo.
La trasmissione, giunta alla sua quinta edizione (la prima, a cadenza quindicinale, è andata in onda nella stagione 2017 sulle frequenze di Lombardia TV, mentre le restanti altre sono andate in onda sulle frequenze di Seilatv), è in onda sulle frequenze di Seilatv (Ch 94 del digitale terrestre per la Lombardia e in streaming web su www.seilatv.tv) e ha una durata di 45 minuti circa (compresi 2 spazi pubblicitari da circa 3 minuti ciascuno) e ha una frequenza settimanale, con 3 repliche, per un totale di 16 messe in onda al mese.
Nella stagione 2021, invece, è andata in onda un’ulteriore versione del format, rivista sia nel concept che nei contenuti, rappresentata da una nuova trasmissione Tv a diffusione nazionale, con il nome di InForma, in onda sulle frequenze nazionali di BOM Channel (Ch 68 del digitale terrestre e in streaming web su www.bomchannel.it e sull’omonima app mobile) e di La Grande Italia TV (Ch 254 e in streaming web su www.lagrandeitaliatv.it).
Grazie all’accordo  con Wolfy Tunes e Associazione Modus, le puntate vengno inoltre trasmesse in versione audio podcast all’interno del circuito radiofonico web Radio Salus.

Il progetto INFORMATV, format regolarmente registrato presso la Sezione D.O.R. della SIAE (n. 20313 del 21.10.2018), nasce dall’esperienza editoriale del portale web di informazione medico-scientifica Tecnomedicina, testata giornalistica iscritta presso il Registro della Stampa del Tribunale di Milano (n. 286 del 28.11.2018), edita sempre da RBM Group.