A partire dall’anno 2022 le trasmissioni televisive di “InformaTv” si sono trasformate anche in podcast audio, grazie alla collaborazione con Associazione Modus e SkillMix e la piattaforma crossmediale Salus Mark e, come sempre, il supporto redazionale di Tecnomedicina.
Nata da un’idea dell’esperto in comunicazione e marketing Emanuele Conte, Radio Salus ha – analogamente alla versione televisiva del format – lo scopo di informare sulle patologie più diffuse e le principali attività e iniziative mirate al mantenimento di un ottimale stato di salute e benessere psico-fisico.
Sulla piattaforma web di Radio Salus i radioascoltatori possono difatti trovare sia i contributi audio on demand, derivanti dalle puntate televisive di “Sei in Salute” e “InForma” che ulteriori contenuti dedicati sempre alla diagnosi, cura e prevenzione, realizzati grazie alla collaborazione di affermati professionisti ed esperti del settore salute e benessere.
E non solo. Radio Salus avrà anche il compito di informare sulle principali novità e fatti derivanti dal mondo della medicina, della sanità e della ricerca scientifica, per mezzo di brevi notiziari a carattere periodico.